Ecobonus auto, prenotazioni al via fino al 31 dicembre 2020: ecco come funziona

Informazione Fiscale ECONOMIA

Ecobonus auto, finestra temporale dal 1° agosto al 31 dicembre 2020 per le prenotazioni dell'incentivo: ecco come funziona, quali sono i veicoli agevolabili e l'importo dello sconto con o senza rottamazione.

Ecobonus auto, prenotazioni al via dal 1° agosto e fino al 31 dicembre 2020: parte la finestra temporale per accedere agli incentivi per l’acquisto di veicoli a basse emissioni.

Facciamo quindi il punto su come funziona l’ecobonus auto fino al 31 dicembre 2020 e quali sono i veicoli che accedono agli incentivi, fino ad un massimo di 10.000 euro. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Deve essere di categoria M1 e intestato, da almeno 12 mesi, allo stesso soggetto (o a un famigliare convivente) intestatario del nuovo veicolo. Il Mise, infatti, ha rifinanziato il fondo per gli incentivi di auto non solo ibride ed elettriche. (idealista.it/news)

Secondo i dati del ministero dello Sviluppo Economico quasi 10 dei 50 milioni previsti fino al 31 dicembre sono stati consumati. In questo caso, il contributo applicato sarà pari al 30% del prezzo di acquisto, fino a massimo 3mila euro. (ilGiornale.it)

Ecco 5 auto ibride da comprare a prezzi vantaggiosi grazie al nuovo bonus governativo. Dal mese di agosto fino al 31 dicembre sono operativi i nuovi incentivi auto che consentono di acquistare modelli a prezzi più vantaggiosi, con o senza rottamazione. (FormulaPassion.it)

Veicoli di categoria M1. Grazie all’ulteriore incentivo previsto dal Decreto Rilancio, fino al 31 dicembre 2020 lo sconto diventa ancora più vantaggioso. (QuiFinanza)

Bonus rottamazione auto e moto 7 Febbraio 2020 Temo che nel suo caso non si applicabile l’ecobonus auto, perché il veicolo che viene rottamato deve essere intestato alla stessa persona che acquista la macchina nuova, oppure a un familiare che però deve essere convivente. (PMI.it)

L’incentivo, che è prenotabile (fino al 31 dicembre) sulla piattaforma online ecobonus.mise.gov.it, ha l’obiettivo di rilanciare un comparto industriale e commerciale strategico per l’Italia, molto colpito dalla crisi legata al coronavirus. (Corriere della Sera)