Giorgia Meloni gioca a calciobalilla coi soldati italiani in Libano: il video condiviso dal ministro Crosetto

Virgilio Notizie INTERNO

Giovedì 28 marzo, dopo il discorso ufficiale e il pranzo in mensa con i militari, Giorgia Meloni ha giocato a calciobalilla con i soldati del contingente italiano nella base Millevoi di Shamaa, nel sud del Libano, ripresa dal ministro della Difesa, Guido Crosetto. La premier, durante la sua visita, si è interfacciata con i partecipanti alla missione Onu Unifil e a quella bilaterale Mibil. La presidente del Consiglio ha ricevuto un mazzo di rose dai militari, con cui poi ha posato per una serie di selfie, inclusi quelli con tre soldatesse e quello con lo staff della cucina dell’Esercito. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

ROMA – Il ministro della difesa Guido Crosetto posta un video in cui si vede il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in visita ai contingenti militari italiani operanti in Libano, giocare a calciobalilla. (Dire)

Divertente fuoriprogramma della premier Giorgia Meloni durante la sua visita ufficiale in Libano. Tra le tappe del tour anche un incontro con i militari di stanza alla base di Shama, nel sud del paese. (Secolo d'Italia)

Dopo il discorso ufficiale e il pranzo in mensa con i militari, anche una partita a calciobalilla: durante la sua visita in Libano la premier Giorgia Meloni ha trascorso così alcune ore alla base di Shamaa, nel sud del Paese, con i contingenti italiani della missione Onu Unifil e di quella bilaterale Mibil (L'Unione Sarda.it)

Come si vede in un video diventato virale sui social, il leader libanese ha infatti salutato con un abbraccio e due baci sulle guance Scurti, scesa dalla scaletta dell’aereo reggendo due borse, assieme a Francesco Piazza, capo dell’ufficio del cerimoniale di Stato. (iLMeteo.it)

Pensava fosse Giorgia Meloni e invece era Patrizia Scurti, capo della segreteria particolare della premier: è la gaffe in cui è incorso il primo ministro libanese Najib Miqati, che ieri sera ha accolto all'aeroporto di Beirut la presidente del Consiglio, in visita ufficiale nel Paese dei Cedri. (ilmessaggero.it)

La premier è stata ricevuta in aeroporto dal primo ministro Najib Miqati. (ilGiornale.it)