Stephen Hawking: "l'intelligenza artificiale può portarci all'estinzione"

MILANO, 03 DICEMBRE 2014 - Asimov lo aveva teorizzato nelle sue “Leggi della robotica”, Kubrick nel futuristico 2001: Odissea nello spazio. Ora però a mettere in guardia l'umanità da un'avanzata delle macchine è Stephen Hawking, scienziato tra i più ... (InfoOggi)

Su altri media

|. Share on facebook. (Lettera43)

O, per meglio dire, aggiorna l'apparato informatico che gli permette di comunicare con il mondo e lavorare alle sue ricerche. (Punto Informatico)

Dal 10 al 23 dicembre 2014 presso Spazio Oberdan, Fondazione Cineteca Italiana presenta STANLEY KUBRICK IN LINGUA ORIGINALE, rassegna in 11 film che permetterà a tutti gli appassionati di rivedere su grande schermo e in lingua originale l’opera di un maestro della settima arte come Stanley Kubrick. (Prima Pagina News )

Isaac Asimov lo intuì comunque decenni ... Da HAL 9000 di Kubrick al più apocalittico Terminator, o al recentissimo Trascendence dove uno scienziato, interpretato da Johnny Depp, trasporta la propria mente in un computer. (Corriere della Sera)

L'intelligenza artificiale da sempre affascina e spaventa l'uomo, complice anche un'iconografia cinematografica che, da mezzo secolo, rappresenta le macchine senzienti come un'incombente minaccia per il genere umano. (Leonardo.it)

Stephen-Hawking Non è il copione di Matrix, la celebre trilogia dei fratelli Wachowsky, né il remake di 2001 Odissea nello Spazio di Stanley Kubrick, ma l'opinione, e la previsione, di uno dei più eminenti fisici teorici della Storia della Scienza tra XX e XXI ... (Metropoli Notizie)