Ilva a Arcelor-Mittal-Marcegaglia, ma il Mise frena

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà ECONOMIA

La cordata formata da ArcelorMittal, Marcegaglia e Intesa Sanpaolo si è aggiudicata l'Ilva. La decisione finale, attesa nei prossimi giorni, spetterà al ministero dello Sviluppo economico. Le proposte pervenute Am Investco Italy ha sintetizzato nei ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

La notizia riportata su altri giornali

A breve dovrebbe essere resa nota la graduatoria delle offerte stilata secondo il prezzo, il progetto industriale e il programma di risanamento ambientale e a quanto pare, l'avrebbe appunto spuntata Am Investco Italy con un'offerta di 1,8 miliardi di euro. (AlgheroNewsGroup)

Antonio Talò, segretario generale Uilm Taranto interviene sulla cessione dello stabilimento Ilva al gruppo ArcelorMittal-Marcegaglia, in calce la dichiarazione di Rosa D'Amato, tarantina, capogruppo al parlamento Europeo. (Agora Magazine)

Come riporta l'Ansa, a breve dovrebbe essere diffusa la graduatoria delle offerte, nella quale la cordata Arcelor Mittal-Marcegaglia avrebbe avuto la meglio su Acciaitalia, guidata dagli indiani di Jindal e di cui fanno parte Cdp, Arvedi e Del Vecchio. (98zeroinfo)

L'auspicio che tutta la comunità pugliese e tarantina sente di dover esprimere in questo momento è che se ... (InfoCatania)

E' vero che «i commissari hanno presentato al comitato di sorveglianza i risultati della gara», ma l'aggiudicazione dell'Ilva ad Am Investco (ArcelorMittal con una quota di minoranza a Marcegaglia ed il sostegno, determinante, di Banca Intesa) «non è ... (TarantoBuonaSera.it)

L'Ilva passa a Am Investco, cioè la cordata formata da ArcelorMittal, Marcegaglia e Intesa Sanpaolo. (Il Messaggero)