Rosa Parks l'1 dicembre1955 pose fine alla segregazione razziale

ControCopertina INTERNO

Rosa Parks salì sull'autobus che cambio la sua vita e la storia delle lotte per i diritti civili il 1 dicembre del 1955, nella città di Montgomery per tornare a casa. Stanca di una giornata intera di lavoro si rifiutò di cedere il posto a un uomo ... (ControCopertina)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel pomeriggio del primo dicembre su 4 autobus di linea (14, 19, 20 e 27) dalle 13 alle 19 si potrà assistere a performance tra teatro e narrazione ... (Redattore Sociale)

"Al posto giusto", l'omaggio a Rosa Parks Sono trascorsi esattamente 60 anni da quando l'afroamericana Rosa Parks rifiutò di cedere il suo posto sull'autobus a un cittadino bianco. (VNews24)

Lunghe, sconfinate ed estenuanti attese sotto le pensiline degli autobus, non sempre in buone condizioni sono un'estenuante realtà per i palermitani che [...] (Balarm.it)

Il 1° dicembre 1955 una donna di colore americana rifiutò di cedere a un bianco il proprio posto sull'autobus. Un gesto che ha fatto la storia e che viene celebrato in tante città italiane. (LetteraDonna)

Buy tourism on line, in programma oggi e domani alla Fortezza da Basso (Nove da Firenze)

Sono passati 60 anni dal primo dicembre 1955, quando su un autobus dell'Alabama una donna, Rosa Parks, si rifiutò di alzarsi dal posto riservato ai bianchi e..... (La Repubblica)