Il Pil continua a crescere, l'Istat: nel 2016 +1% su base annua

Dire ECONOMIA

ROMA – Nel terzo trimestre del 2016 il prodotto interno lordo (PIL), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2010, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è aumentato dello 0,3% rispetto al trimestre precedente e dell ... (Dire)

Su altri giornali

La seconda stima del Pil del terzo trimestre 2016 rilasciata ieri dall'Istat rende più realizzabili gli obiettivi economici fissati dal governo per l'anno in corso. (Il Messaggero)

Insieme possiedono una fortuna che eguaglia quasi l'intero..... (La Repubblica)

Segnali di forza dall'economia italiana che ritorna a una crescita tendenziale superiore allo "zero virgola". (Finanza.com)

Il re dei paperoni svizzeri è il signor Ikea. Tra gli italiani Aponte, Perfetti, Zegna e Margherita Agnelli

Secondo quanto comunicato dalla Segreteria di Stato dell'economia (Seco), il Pil elvetico è infatti rimasto invariato su base sequenziale nei tre mesi alla fine di ... (La Stampa)

A spingere il Pil sono stati soprattutto i consumi, motore dell'economia a stelle e strisce, con un tasso di crescita del 2,8% rispetto al 2,1% stimato in precedenza, mentre restano ancora deboli gli investimenti aziendali. (road2sportNews)

I benefici sul debito/Pil. La crescita acquisita per l'intero 2016 sale così allo 0,9%, leggermente al di sopra dell'indicazione contenuta nel Def. (Istat)