Roma a ritmo di samba: Mannarino torna con "Apriti cielo"

Tra Roma e il Sudamerica: sceglie la malinconia, ma anche l'energia latinoamericana, Mannarino, per parlare della sua Roma in "Apriti cielo", quarto album dell'artista. Nove tracce inedite figlie di una ricerca musicale, arricchita da sonorità del samba. (Intelligonews)

Ne parlano anche altri media

È una Roma città aperta quella che risuona in «Apriti cielo», quarto album di Alessandro Mannarino, peraltro ex dj di world music che si diverte qui a mixare anche echi di rock e di blues. (Il Mattino)

E pensavo che al…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Apriti cielo porta in sé la ... In cui la musica brasiliana rappresenta il nuovo e vecchio amore di Mannarino. (TuttoPerLei.it)

Mannarino presenta il suo ultimo album: domenica 15 gennaio alle ore 18:00 l'album “Apriti cielo” sarà presentato alla Feltrinelli di Roma. (Roma.Zon)

Il quale canta tra l'altro in “Roma”, la canzone iniziale: «Voglio brinda' co' la cicuta / a 'sta città che resta muta». È un'ottima sintesi del nuovo disco di Mannarino. (Il Messaggero)

Lo è soprattutto se ci si affida a un sound trascinante, rivelatore di lucide verità. “Particolarmente utile socialmente” è una canzone nel momento in cui con serena leggerezza e spontaneità mira a far riflettere. (Libero Pensiero)