Curare il diabete di tipo 1? Il futuro è in una pillola

Pazienti.it SALUTE

II mioma uterino è la patologia più comune in ambito ginecologico: si calcola che nel corso della vita ne... (Pazienti.it)

Su altre testate

Comunicato stampa - L’Università Campus Bio-Medico di Roma è l’unico ateneo italiano a essere stato coinvolto nella sperimentazione di fase 3, che ha interessato 133 centri dislocati in 19 Paesi del mondo. (Le Scienze)

I nuovi risultati dello studio DEVOTE, primo studio sugli esiti cardiovascolari che confronta le due insuline basali insulina degludec ed insulina glargine, presentati al 53° congresso dell’EASD in svolgimento a Lisbona e pubblicati contemporaneamente su Diabetologia. (Prima Pagina News )

Promossa in un maxi-studio clinico avanzato una pillola 'sugar-killer', per il diabete giovanile: pubblicato sul New England Journal of Medicine, lo studio ha visto coinvolta anche... (Corriere Adriatico)

Diabete: meno ipoglicemie gravi, meno rischio di morte secondo lo studio Devote

La battaglia contro il diabete presto potrà contare su un’arma in più: si chiama Sotagliflozin e sarà il nuovo farmaco... (Intelligonews)

Uno studio ha dimostrato che una pillola può ridurre l’insulina nei soggetti affetti da diabete. (Italia24ore)

Migliorando anche i parametri metabolici. Presentato al congresso europeo Easd, uno studio che consente di ridurre le dosi nei diabetici di tipo 1. (Novara Oggi - Giornale di Arona)