Il mea culpa di Papa Francesco: “Dolore per gli abusi dei sacerdoti”

Tech-Media ESTERI

“Davanti a Dio e al suo popolo sono addolorato per i peccati e i gravi crimini di abuso sessuale commessi da membri del clero nei vostri confronti, e umilmente chiedo perdono”. È una dichiarazione forte quella che Papa Francesco pronuncia di fronte a sei ... (Tech-Media)

Ne parlano anche altri giornali

La scomunica del Papa ai mafiosi e agli 'ndranghtisti? «Ma voi credete che gli 'ndranghetisti abbiano avuto paura delle parole del Papa? Mi viene da ridere solo al pensarlo». (Italia Oggi)

Polizia sventa abuso nell’avellinese: all’interno di un deposito di un supermarket sono stati trovati un uomo e un bambino seminudi. (Vesuviolive.it)

"Chiedo perdono, molto, per i peccati di omissione da parte dei capi della Chiesa che non hanno risposto in modo adeguato". (LiberoQuotidiano.it)

(AGI) - CdV, 7 lug. - Non solo "atti deprecabili". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Riflessioni di Lucetta Scaraffia e Giulia Galeotti sul ruolo delle donne all’interno della Chiesa cattolica Il Sole 24 Ore, in collaborazione con L’Osservatore Romano, presenta in edicola a partire da mercoledì 9 luglio il volume “Papa Francesco e le donne”, scritto dalle storiche e giornaliste Lucetta... (La Perfetta Letizia)

Sono questi gli ingredienti della tavola rotonda dedicata al tema “La nuova era dei due Papi e la rivoluzione di Papa Francesco” che si svolgerà Giovedì 10 Luglio alle ore... (Prima Pagina News )