I treni giapponesi sfrecciano grazie al made in Italy

Una delle note liete di questi giorni, a livello di sviluppo tecnologico, proviene direttamente dalla Puglia. E se è vero che il Sud cammina a rilento, se è vero che non si rileva nessun segno di crescita, se è vero che se c'è qualcosa che cresce ... (Tag24 - informazione condivisa)

Ne parlano anche altre fonti

La Giunta comunale nella seduta di ieri ha deciso di non adottare il Pua redatto dalla ditta “La Fossetta srl”, localizzato in via dei Tigli a Montorio. (Verona Oggi)

Un po' dell'Italia migliore approderà nella rete ferroviaria giapponese, la Shinkasen, un'eccellenza a livello mondiale. (businesspeople.it)

Ci sta Matteo Renzi, un pugliese e un giapponese. Non vi stiamo per raccontare una barzelletta ma una storia vera, con protagonista una eccellenza del Sud. (Vesuvio Live)

TOKYO – Gli shinkasen, i treni ad alta velocità delle ferrovie nipponiche, sfrecceranno adesso grazie alla tecnologia italiana: il colosso JrWest ha firmato l'accordo di fornitura di "sistemi di misura" della Mermec, leader mondiale con sede a Monopoli ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La società di Monopoli (Bari) si è aggiudicata il contratto di fornitura alla JeWest, colosso ... (Blitz quotidiano)

(ANSA) - TOKYO, 2 AGO - Gli shinkasen, i treni ad alta velocità delle ferrovie nipponiche, sfrecceranno adesso grazie alla tecnologia italiana: il colosso JrWest ha firmato l'accordo di fornitura di "sistemi di misura" della Mermec, leader mondiale con ... (Leggo.it)