Eterologa, troppe coppie e pochi gameti: arriva la campagna

Romagna Mamma SALUTE

Settecento coppie, in Emilia Romagna, hanno scelto di ricorrere alla fecondazione eterologa per provare ad avere un figlio. Un numero troppo alto secondo gli esperti, visto che nonostante il via libero legislativo, mancano i gameti. E le coppie ... (Romagna Mamma)

Su altri giornali

La Regione Emilia-Romagna  entrerà a far parte della  Global alliance for climate-smart agriculture (Gacsa), l’organizzazione Fao  impegnata a sostenere iniziative contro il cambiamento climatico.  Proprio il riscaldamento terrestre – secondo gli esperti dell’Onu – è tra le cause principali di una  riduzione... (Bologna 2000)

Locandine, dépliant, un sito internet, la pagina Facebook e spot radiofonici. “Il ricorso all'eterologa è un diritto che stiamo cercando di rendere sempre più esigibile”, spiega l'assessore Venturi. (Quotidiano Sanità)

Obiettivo abbattere una lista di attesa che solo nei centri pubblici conta già 739 coppie. Molte non sono residenti in Emilia-Romagna, perchè l'offerta di fecondazione eterologa è minore in tante parti d''talia. (BolognaToday)

La possibilità di fare un figlio utilizzando un metodo innovativo e di una certa efficacia come la fecondazione assistita è qualcosa che, ad oggi, le coppie che soffrono di problemi di infertilità, sanno di poter scegliere. (Fecondazione Eterologa Italia)

Aiuta un'altra coppia ad avere un figlio”. È lo slogan scelto per la campagna informativa e di sensibilizzazione a cura del Servizio sanitario regionale dell'Emilia-Romagna per ... (Sassuolo 2000)

Aiuta un'altra coppia ad avere un figlio": campagna sulla fecondazione eterologa. Oltre 700 le coppie attualmente inserite nelle liste d'attesa nei Centri pubblici dell'Emilia-Romagna; 28 le gravidanze avviate, 12 i nati ... (Agora Magazine)