07/09/2010 - Ma perché Vallanzasca fa così tanto discutere?

Il film di Michele Placido su Vallanzasca sta provocando polemiche a non finire, con toni anche sbagliati, perché i familiari di coloro che Vallanzasca ha ucciso o ferito pensano che la pellicola ne faccia un eroe e dicono che questo non è giusto. ... (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

E' calato il gelo, ieri, al Festival del Cinema di Venezia, dopo la presentazione del film più atteso e più controverso di tutta la kermesse: “Vallanzasca - Gli angeli del male”, ... (CronacaQui Milano)

Director Michele Placido poses during the "Vallanzasca" red carpet at the 67th Venice Film Festival September 6, 2010. (Il Riformista)

Non so se sia vero e se lo fosse mi domando perché. Pare che il film di Michele Placido sulla vita del bandito Vallanzasca sia stato accolto in sala e in conferenza stampa in maniera gelida. (Il Fatto Quotidiano)

La Mostra del Cinema di Venezia chiude la prima settimana, ieri riflettori puntati sull'evento speciale fuori concorso Vallanzasca-Il fiore del male, che come previsto ha portato al Lido un bel carico di polemiche. (IlCinemaniaco)

Ma poi rivela: "Non ho visto il film" (Cinematografo.it/Adnkronos) - "Il vero problema è che Michele ... (Il Sole 24 Ore)

Contro la pellicola, firmata da Michele Placido e interpretata, nel ruolo del bel René, da Kim Rossi Stuart, si sono schierati i ... (Giornale Radio Rai)