La bandiera di Stellantis su Mirafiori, attesa per la conferenza di Tavares

La Stampa ECONOMIA

Leggi anche: Inizia l’era Stellantis, Exor primo azionista teodoro chiarelli teodoro chiarelli. Sarà sempre più importante essere dei fornitori di tecnologia.

La bandiera di Stellantis sventola a Mirafiori, accanto a quella dell’Italia.

I grandi gruppi hanno bisogno di fornitori che possano investire in tecnologie specifiche ai quali delegare la fornitura di sistemi.

A. Srl di Nichelino - C’è incertezza per la partecipazione dello Stato francese in Stellantis. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

È stato quindi nominato il consiglio di amministrazione, composto da due amministratori esecutivi: John Elkann presidente e Carlos Tavares Ceo. (Ticinonline)

"Oggi nasce Stellantis - ha detto l'amministratore delegato Carlos Tavares alla cerimonia virtuale per l'avvio delle negoziazioni - e siamo molto orgogliosi della quotazione delle azioni Stellantis su Borsa Italiana (Yahoo Finanza)

E proprio per dare l'idea della sua ampiezza internazionale, le sue azioni sarannoi riferimento,, dove debuttò Fiat nel lontanissimo 1903,, mercato domestico della Peugeot, ed il, mercato di riferimento di Chrysler (Teleborsa)

Da alcune indiscrezioni circolate in queste ore pare che Stellantis sia già a buon punto per ciò che riguarda l’effettivo approdo a gamba tesa in terra cinese. Pare che si starebbe già muovendo in direzione di una nuova joint venture con Chery Automobile e con Guangzhou Automobile Group. (ClubAlfa.it)

Comitato per la Remunerazione: Wan Ling Martello (presidente), Andrea Agnelli, Henri De Castries, Fiona Cicconi e Robert Peugeot. Da decidere poi ci sarà anche il destino degli oltre 15 marchi nel portfolio di Stellantis, un passo altrettanto importante per gli equilibri di mercato futuri. (FormulaPassion.it)

«Siamo molto orgogliosi di essere qui oggi per il primo giorno di quotazione di Stellantis, una nuova società, un nuovo inizio, un vero traguardo storico», dice Elkann. «E' una decisione importante perché valorizza il ruolo delle lavoratrici e dei lavoratori di Fca in Italia» affermano Francesca Re David, segretaria generale Fiom e Michele De Palma, segretario nazionale Fiom e responsabile automotive. (la Nuova di Venezia)