Udine, incontro “Sulle ali dell’evoluzione: storia naturale dei pipistrelli”

“Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti”. Anche quest’anno il museo friulano di Storia naturale del Comune di Udine rende omaggio a Charles Darwin (12 febbraio 1809 –…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo rivelano alcuni studi condotti sul vulcano dei Campi Flegrei dai ricercatori dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - Osservatorio Vesuviano ... (Quotidianodiragusa.it)

Quando il magma forma bolle di gas, quello emesso in superficie registrerebbe un cambiamento nella ... (Impronta Unika)

L'idea di comprendere a fondo la natura e il funzionamento dei vulcani attanaglia il genere umano più o e meno da quando Pompei fu sepolta sotto colate di lava, solo che, purtroppo, l'attività dei crateri rimane tutt'ora un mistero, persino in caso di ... (Emerge il Futuro)

È la richiesta di quattro sindaci: Pozzuoli, Bacoli,... (NapoliTime)

Sono stati recentemente compiuti alcuni studi sul vulcano dei Campi Flegrei e precisamente sui materiali generati durante un'eruzione vulcanica esplosiva risalente a circa 4.000 anni fa. (iL Meteo)

Sono stati studiati in questi giorni segnali allarmanti da parte dei tecnici dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Napoli. Si sono susseguite in questi ultimi mesi voci su un possibile eruzione vulcanica del Vesuvio. (Baritalia News)