Quattro aerei 'bresciani' pronti a far la guerra all'Isis

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

I Tornado bresciani ancora in guerra, ma senza il permesso di bombardare. Sono infatti quattro gli aerei del Sesto Stormo di base a Ghedi che da quasi un anno sono utilizzati in ottica ricognitiva nell'ambito dell'offensiva internazionale in atto ... (Corriere della Sera)

Su altre testate

«La situazione in Iraq è aperta, c'è una discussione tra gli alleati sul modo migliore per partecipare all'operazione ma una cosa è certa l'Italia non ha preso nuove decisioni sull'utilizzo dei nostri aerei e se dovesse prenderle il governo non lo ... (Corriere della Sera)

Roma – Il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, ha avuto un colloquio di due ore con il segretario di Stato alla Difesa Usa, Ashton Carter, in merito alla possibilità di coinvolgimento dell'Italia nella situazione in Iraq e nella lotta all'Isis. (Corriere della Sera)

Pinotti: per ora è solo un'ipotesi Mattarella: "Le azioni unilaterali non servono". Altri articoli che parlano di. (Corriere della Sera)

coalizione anti-Isis. Isis, Pinotti: "Valutiamo nuovi ruoli per i nostri aerei in Iraq ... (Corriere della Sera)

Rispondono il ministro Alfano, il ministro Franceschini e il ministro Martina (Corriere della Sera)

L'azione di guerra andrà comunque valutata con gli “alleati” e ogni decisione dovrà essere valutata in Senato. Da oggi esiste la concreta ipotesi che i caccia Italiani bombardino le postazioni dell'”Islamic State” in Iraq. (Corriere della Sera)