Cos’è e come funziona il codice PosteID

QuiFinanza ECONOMIA

Cos’è PosteID abilitato a SPID e a cosa serve. Il codice PosteID è un sistema di autenticazione presente sulle app di Poste Italiane che permette di operare in modo semplice e sicuro tramite le app, nell’area riservata di Poste Italiane sul web e per le operazioni e-commerce sui siti terzi.

Come funziona PosteID abilitato con SPID per i soggetti tutelati. All’interno del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), Poste Italiane, con l’autorizzazione di AgID (Agenzia per l’Italia Digitale), può rilasciare identità digitali anche per soggetti tutelati. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

È così per molti di noi alle prese con lo Spid, necessario per scegliere il medico, prenotare una visita, registrare un contratto. Non si suicidi, gentile Mirella, tenga duro: anche il sottoscritto è incappato nella dura legge Spid ed è in attesa del codice per il medico di base… (Corriere della Sera)

Tra i più “gettonati” il cosiddetto Spid (Sistema pubblico di identità digitale), sistema di autenticazione che permette a tutti gli utenti privati e alle imprese nazionali di accedere e richiedere i servizi della Pubblica amministrazione tramite un nome utente e una password. (IdeaWebTv)

SPID 2020 nuovo Pin INPS:. Dal 1° ottobre 2020 va in pensione ed arriva lo Spid Inps 2020. Spid e bonus vacanze app IO:. In base alle ultime novità Spid serve anche per richiedere il nuovo bonus vacanze 2020 fino a 500 euro a famiglia. (The Italian Times)