Visco "promuove" Giorgetti. Ma sul deficit niente sconti

ilGiornale.it ECONOMIA

Il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, ieri a Milano nel corso del suo intervento al 29simo congresso Assiom-Forex non ha criticato la politica economica del governo, ma ha lanciato una serie di avvertimenti sui prossimi passi da compiere nel contrasto all'inflazione. I toni sostanzialmente morbidi nei confronti dell'esecutivo Meloni lasciano trasparire un moderato apprezzamento dell'operato del ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, e le sue parole sono risuonate come un invito a proseguire sulla strada della prudenza di bilancio. (ilGiornale.it)

Su altri media

L’inflazione è ancora troppo alta, e lo resterà nel medio periodo, ma bisogna continuare a moderare le richieste di aumenti dei salari reali per garantire il successo della lotta della Banca Centrale Europea (Bce) contro l’inflazione e per la stabilità dei prezzi. (Il Manifesto)

Il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, mette in guardia dai rischi di una rincorsa tra costo del lavoro e inflazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)