Google batte Oracle in tribunale: non ha infranto il brevetto di Java

26 maggio 2016 Oracle perde la sua battaglia contro Google. Almeno per ora. Una Corte federale di San Francisco ha stabilito che Mountain View ha usato correttamente il brevetto di Java per Android, il più diffuso sistema operativo per telefoni cellulari. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una giuria federale di San Francisco ha stabilito che ... (Corriere della Sera)

di An.F. Il tribunale di San Francisco dà ragione a Big G: "Nessuna violazione dei diritti d'autore". (CorCom)

Come sicuramente saprete, le applicazioni per il sistema operativo Android vengono scritte mediante il linguaggio di programmazione java. I diritti di proprietà li detiene Oracle, una delle ... (Android Blog Italia)

Mountain View avrebbe utilizzato le interfacce di programmazione per Java nel suo sistema operativo mobile Android rispettando le regole del fair use, le richieste di risarcimento presentate a riguardo dalla Oracle non potranno quindi essere accolte ... (Mr.Webmaster)

Così ha deciso la Corte Federale di San Francisco in merito alla causa, iniziata nel 2010, tra il colosso di Mountain View e la società ... (Wall Street Italia)

New York, 27 mag. Secondo una giuria federale di San Francisco Google avrebbe usato in modo corretto i copyright della piattaforma di ... (La Prealpina)