Vaccino Pfizer, gli Usa: «Via libera all'uso sui ragazzi tra i 12 e i 15 anni»

Il Messaggero INTERNO

Le due società lo scorso marzo avevano annunciato come dalla sperimentazione clinica il vaccino in questione era stato efficace al 100% su circa duemila adolescenti.

Il vaccino Pfizer-BioNtech negli Usa viene già somministrato dai 16 anni in su.

Grazie a quest'ultima decisione della Fda negli Usa si potrà dare il via alla vaccinazione nelle scuole medie con l'obiettivo di completarla prima dell'autunno. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

C'è per esempio chi misura il rapporto fra i casi positivi e i tamponi, dal quale si deduce l'indice di positività, e poi si confronta questo valore con quello della settimana precedente. Questo ci consente di intervenire in maniera più chirurgica e di far fronte all'eventuale circolazione di nuove varianti». (ilmattino.it)

Al momento, non vi sono evidenze sulla necessità di adattare l'attuale vaccino BioNTech di fronte alle varianti emerse ". Cosa ha detto l'azienda. " Non ci sono indicazioni» che una nuova formula del vaccino Pfizer/BioNTech sia necessaria contro le varianti ". (ilGiornale.it)

Ma appena inoculata la dose, anzi le dosi, ho capito subito che c’era qualcosa che non era andata per il verso giusto» Leggi anche > Covid nel Lazio, il bollettino di lunedì 10 maggio 2021: 680 nuovi casi e 17 morti. (leggo.it)