Clamoroso ad Agrigento: la Scala dei Turchi è di un pensionato

Appartiene a Ferdinando Sciabbarrà la celebre falesia. Lo hanno scoperto i tecnici comunali che hanno messo sul tavolo mappe e planimetrie per creare un piano di gestione del sito. Scala dei turchi, se i turisti rubano la marna bianca della scogliera (FOTO). (Rai News)

Su altre fonti

I tecnici comunali di Agrigento, mentre si accingevano a stilare un piano di gestione del bellissimo sito, la falesia di marna bianca sul mare turchese, stretta da due lingue di spiaggia nella costa di Realmonte, ad Agrigento hanno fatto una scoperta piuttosto ... (businessandtech.com)

Facile e improprio. Perché se il principe De Curtis impersonava un simpatico truffatore, qui a Realmonte - un pugno di chilometri da Agrigento - c’è un signore che ha tutto il diritto di sventolare sotto il naso della Regione il foglio di mappa catastale numer... (La Stampa)

Lo hanno scoperto i tecnici ... (il Giornale)

PALERMO - La Scala dei turchi, la splendida falesia di marna bianca che cade sul mare turchese, stretta da due lingue di spiaggia nella costa di Realmonte (Ag) è di Ferdinando Sciabbarrà, un dirigente della Camera di commercio in pensione. (La Sicilia)

La scoperta dallo studio della planimetria della costa. I funzionari erano al lavoro per tutelare l’area (Corriere della Sera)

Alcuni funzionari comunali, infatti, hanno scoperto che non è un bene demaniale ma appartiene a un privato, ... (Palermomania.it)