Eurostat: Pil eurozona +0,2% nel III trimestre,lieve accelerazione

Tiscali ECONOMIA

Bruxelles (Belgio), 14 nov. (LaPresse) - Leggera accelerazione per il Pil dell'eurozona nel terzo trimestre. Secondo i dati di Eurostat, la crescita è stata pari allo 0,2%, dallo 0,1% registrato nei tre mesi precedenti. Su base annua il Pil dell'area dell'euro mostra ... (Tiscali)

Su altre fonti

Secondo la stima preliminare diffusa oggi dall'Ufficio centrale di statistica dell'Unione europea (Eurostat), la crescita è stata dello 0,2% su base trimestrale, rispetto al +0,1%, del trimestre precedente. (Il Messaggero)

– L'Italia resta impantanata nella recessione, unico caso in Europa insieme a Cipro. Mentre nelle piazze infuria la protesta sociale, arrivata a scontri diretti con gli agenti di polizia, e Renato Brunetta paventa il rischio di una manovra correttiva entro fine ... (la voce d'italia)

Il dato e' la sintesi di una diminuzione del valore aggiunto dell'agricoltura e dell'industria e di un aumento nei servizi. Roma, 14 nov. (Padova News)

Germania e Francia intanto vedono segnali di ripresa. Commenta. (laPadania)

- Ancora un segno meno per il Pil: secondo le stime preliminari dell'Istat, nel III trimestre e' stato registrato il -0,1% rispetto al II trimestre e il -0,4% su base annua cioe' in confronto al III trimestre 2013. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In Italia così come in Eurozona, si teme lo ... Corretta per gli effetti di calendario e destagionalizzata, l'attività si è contratta dello 0,1% su trimestre; -0,14 sul 2013. (Wall Street Italia)