Lac plaude: "Mai più roccoli gestiti da regioni e province"

"Un passo avanti verso la tutela della fauna selvatica". Vietata anche la vendita di uccelli selvatici di cattura provenienti da altri Paesi. Uccello impiegato come richiamo. Diventa fan di Animali. Roma, 23 luglio 2015 - Stop del Parlamento agli ... (Quotidiano.net)

La notizia riportata su altri media

Con la norma approvata oggi, l'Italia ha messo la parola fine alla cattura dei piccoli uccelli migratori quali merli, tordi e allodole, usati come esche vive per la ... (Impronta Unika)

D'ora in poi in Italia sarà vietato catturare gli uccelli migratori per farne ... (Adnkronos)

Con la norma approvata oggi, in Italia mai più la cattura dei piccoli uccelli migratori quali merli, tordi e allodole, usati con esche vive per la caccia. (Intelligonews)

L'ultimo mulattiere vive in provincia di Palermo e sfida la legge che vieta le stalle in città (La Repubblica)

Tordo_sassello_richiamo1 (red.) La Lega per l'Abolizione della Caccia (Lac) plaude alla votazione della mattina di giovedì 23 luglio, al Senato, con cui è stata approvata la “Legge europea 2014″, volta ad evitare varie procedure di infrazione comunitaria. (Qui Brescia)

L'obiettivo è quello di allevarli, in modo che essi possano fungere, con il loro canto, da richiamo per gli altri uccelli, che ... (Ecoo)