California in fiamme: 12mila evacuati, 6mila case a rischio. E' una catastrofe di fuoco

Meteo Web ESTERI

Sembrano inarrestabili le fiamme che da giorni stanno devastando il Nord della California: finora hanno ridotto in cenere 134 mila acri di terreno, costringendo migliaia di persone ad abbandonare le loro case, nonostante a contrastare i vari fronti ... (Meteo Web)

La notizia riportata su altri media

(askanews) - Quasi diecimila vigili del fuoco sono impegnati in California per combattere una serie di incendi che hanno bruciato oltre 121mila acri di terreno, costringendo le autorità a sgomberare migliaia di abitazioni. (La Prealpina)

Le fiamme, che hanno già ... L'incendio è stato ribattezzato Rocky fire. (Internazionale)

Sono 21 i fronti di fuoco che divampano nello Stato, afflitto da una gravissima siccita' che ... - Vasti incendi imperversano in California, dove 6.000 case sono state sgombrate e le autostrade sono intransitabili per miglia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Oltre 2.000 vigili del fuoco stanno cercando di spegnere un enorme incendio (battezzato Rocky Fire) scoppiato il 29 di luglio che sta colpendo l'area Nord della California: finora ha già coinvolto oltre 21.000 ettari di territorio. (Meteo Web)

Continua l'emergenza incendi nel Nord della California, con una ventina di focolai sparsi su una zona vastissima che, a Nord di San Francisco, ha già devastato oltre 71 miglia quadrate di terreni e ha distrutto 24 case e 26 altri edifici. (RSI.ch Informazione)

E' una lotta che prosegue da ore, oltre 10 mila ettari in fiamme. Situazione drammatica in California a causa degli incendi. (Centro Meteo Italiano)