Ultim'Ora: Napoli, una nave impatta contro la banchina, almeno 29 feriti; il Video

Ultim'Ora: Napoli, una nave impatta contro la banchina, almeno 29 feriti; il Video
iLMeteo.it INTERNO

Probabilmente a causa del forte vento o forse un incidente tecnico, ha provocato l'impatto di un traghetto 'Isola di Procida', proveniente da Capri, contro una banchina al Molo Beverello di Napoli. L'urto è avvenuto durante le operazioni di ormeggio, quando i passeggeri erano già in piedi per scendere sulla terraferma.Il bilancio parla di circa 29 feriti: tra loro passeggeri, ma anche alcuni poliziotti che erano a Capri dove si sta svolgendo l'ultima giornata del G7 dei ministri degli Esteri e personale di bordo. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Sono una trentina, nessuno in codice rosso, i passeggeri rimasti feriti questa mattina nell'incidente al Molo Beverello di Napoli durante le operazioni di attracco della nave veloce "Isola di Procida" di Caremar. (Secolo d'Italia)

Le testimonianze dei passeggeri e i rilevi degli investigatori (LAPRESSE)

Sarebbero oltre 30, di cui una decina trasportati presso i vicini ospedali di Napoli. Una persona in codice rosso.Al momento dell’impatto quasi tutti i passeggeri ( circa 150 le persone a bordo) erano in piedi perché stavano preparandosi a scendere e questo ha purtroppo aggravato il bilancio dell’incidente. (Il Golfo 24)

Napoli: nave impatta contro la banchina, le prime testimonianze dei passeggeri; il Video Repubblica

A bordo c'erano alcune centinaia di passeggeri, tra cui molti stranieri. Sono una trentina, nessuno in codice rosso, tutti in codice giallo o verde, i feriti nell'incidente. (La Repubblica)

Il VIDEO REPUBBLICA in alto. Solo una donna è ricoverata in condizioni serie. (iLMeteo.it)