Obama è giunto in Sudafrica tra le proteste, forse non visiterà Mandela

In dies ESTERI

OBAMA Mentre Nelson Mandela rimane ricoverato in ospedale con una infezione polmonare, in Sudafrica, decine di persone, ieri, hanno protestato contro il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, che a loro dire favorisce la guerra e la violenza con le ... (In dies)

Ne parlano anche altre testate

"Qualunque sia la razza, la religione, il genere e l'orientamento sessuale, di fronte alla legge tutti devono avere gli stessi diritti", ha dichiarato Barack Obama a Dakar, prima tappa del suo periplo africano. (RSI.ch Informazione)

La manifestazione si tiene a pochi passi dall'ospedale di Pretoria dove è ricoverato il ... (Ticino News)

Un viaggio segnato dall'agonia di Nelson Mandela – tenuto in vita artificialmente – e da rigide (e costose) misure di sicurezza. Oggi comincia il primo tour del presidente americano Barack Obama in Africa. (Formiche.net)

Una scelta dettata dalla discrezione, «per non essere invadente e inopportuno». «RISPETTO PER LA FAMIGLIA». (Lettera43)

Tra loro c'erano una delle figlie dell'ex presidente, Makaziwe Mandela, e i ministri di Salute e Difesa. Johannesburg (Sudafrica), 28 giu. (LaPresse)

"Quello che è accaduto qui continua a brillare come un faro", ha commentato in conferenza stampa. Il Presidente degli Stati Uniti è in visita ufficiale a Pretoria per esprimere il suo sostegno alla famiglia dell'ex presidente gravemente malato. (Il Fatto Quotidiano)