Spotify: nuove funzionalità per cambiare velocità e remixare brani

Spotify sta per introdurre una serie di funzionalità rivoluzionarie che promettono di trasformare il modo in cui gli abbonati interagiscono con la musica. Secondo un articolo del Wall Street Journal, la piattaforma sta sviluppando strumenti che consentiranno agli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento Premium di modificare, mixare e personalizzare i brani degli album ufficiali degli artisti, creando versioni uniche da salvare e riascoltare in raccolte virtuali. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altre testate

Spotify pare aver accolto le richieste di Neil Young e lancerà presto un piano Music Pro con audio lossless ed altre funzionalità premium. Il cantante, fresco di ritorno sulla piattaforma dopo le polemiche contro il podcast di Joe Rogan, si era fatto portavoce di coloro che chiedevano a Spotify una maggior qualità audio, e così effettivamente pare che accadrà a breve. (HDblog)

Nel codice dell'app di Spotify sono stati trovati riferimenti al supporto per l'audio lossless a 16 e 24 bit. (DDay.it)

Spotify prevede di aumentare presto il prezzo del suo abbonamento, almeno in alcuni paesi. E per coloro che pensano che pagare 10,99 euro al mese per una piattaforma di streaming musicale sia già troppo, la società potrebbe presto introdurre un abbonamento “Music Pro” ancora più costoso che offrirà audio lossless e alcune altre funzionalità extra. (iPhone Italia)

Advertising Spotify si prepara ad introdurre un nuovo piano di abbonamento chiamato “Music Pro“, il quale promette di offrire audio lossless e una serie di funzionalità extra a un prezzo più elevato. (iSpazio)

Negli ultimi anni si è parlato in lungo e in largo del presunto arrivo dello streaming lossless su Spotify, ma il tutto si è sempre concluso con esito negativo. (TuttoTech.net)

L’idea di musica senza perdite di qualità non è affatto nuova, con il tanto vociferato Spotify HiFi di cui si è parlato per la prima volta nel lontano 2021. (macitynet.it)