In Polonia vincono gli euroscettici il nuovo capo di stato è Andrzej Duda

La Prima Pagina ESTERI

Battuto il capo di stato uscente, Bronislaw Komorowski. Andrzej Duda, nazionalista ultraconservatore ed euroscettico, è cresciuto nel partito di destra Diritto e Giustizia (Pis) fondato dai fratelli Lech e Jaroslaw Kaczynski. Nato nel 1972 a Cracovia, laureatosi in Legge nel 1996…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Spagna si è votato per le elezioni locali e le forze ... Dopo la drammatica situazione greca, altre notizie pessime per l'Unione Europea: il doppio voto di Polonia e Spagna. (Pontile News)

(askanews) - Il conservatore Andrzej Duda è stato eletto domenica presidente della Polonia, con il 52 per cento dei voti, battendo il capo dello stato uscente - di centrodestra - Bronislaw Komorowski, fermatosi al 48 per cento. (Tiscali)

Il conservatore Andrzej Duda è stato eletto domenica presidente della Polonia, con il 52 per cento dei voti, battendo il capo dello stato uscente - di centrodestra - Bronislaw Komorowski, fermatosi al 48 per cento. (DiariodelWeb.it)

VARSAVIA - Il ... ELETTO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA POLACCA IL CAMPIONE DEI ''NO EURO'' E ''NO UE'' ANDRZEJ DUDA! ELETTO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA POLACCA IL CAMPIONE DEI ''NO EURO'' E '. (Il Nord.it)

Il capo dello Stato, il liberale Bronislaw Komorowski, ammette la sconfitta. Un liberale conservatore europeista contro un populista euroscettico: nel ballottaggio per le ... (La Stampa)

Polonia: vince il conservatore Duda (La Repubblica)