Stati Uniti d’Europa, “noi distanti dalla Dc di Cuffaro”

Tempo Stretto INTERNO

Più Europa, in lista con Renzi, rivendica la scelta della rottura in Sicilia per le elezioni europee “Siamp liberali, radicali e antiproibizionisti”. Ecco la lista Stati Uniti d’Europa che, nella circoscrizione Isole per le elezioni europee dell’8 e 9 giugno, rivendica con orgoglio la rottura con la Democrazia cristiana di Totò Cuffaro. Quindi Più Europa si allea con Italia Viva di Matteo Renzi, che si candida in questa lista di scopo, e non con la Dc. (Tempo Stretto)

Su altri media

L’ex premier è all’ultimo posto in quattro dei cinque collegi. LECCE – Rispunta il nome di Matteo Renzi nelle liste degli “Stati Uniti d’Europa“, nate dall’accordo elettorale tra +Europa e Italia Viva (Corriere Salentino)

Lo ha detto di recente Draghi: il mondo è cambiato rapidamente e dobbiamo farlo anche noi». L’Europa degli stati sovrani è destinata a diventare irrilevante nel mondo e inefficace a proteggere la libertà e la prosperità dentro i suoi confini. (Corriere della Sera)

PALERMO – Ecco la lista “Stati Uniti d’Europa” presentata per la Sicilia e la Sardegna in occasione delle elezioni europee 2024. La capolista è Rita Bernardini (in foto), mentre gli altri nomi sono: Francesco Concetta Calanna (presidente gal Nebrodi), Fabrizio Micari (Italia Viva), Valentina Falletta (Italia Viva), Luca Ballatore Luca (PSI), Pierina Puzzolu (PSI Sardegna), Carola Politi (+ europa), Matteo Renzi (Italia Viva). (Livesicilia.it)

L’obiettivo di Matteo Renzi alle elezioni europee? "Prendere un voto in più di Matteo Salvini, simbolo di un'Europa al contrario. A me il 4,6% dei sondaggi non basta”, dice il leader di Italia Viva ospite di Metropolis, web talk del gruppo Gedi, commentando anche i recenti sondaggi che riguardano la lista "Stati uniti d'Europa" in cui è candidato. (la Repubblica)

Progetto Perugia (PP) in Europa, con i suoi valori civici nel Partito Popolare Europeo (PPE) Progetto Perugia (PP), forte del suo essere movimento civico moderato, cristiano-liberaldemocratico con un abbondante “pizzico” di sociale, con saldi ideali che combaciano con quelli del Partito Popolare Europeo (PPE), intende contribuire al progetto europeista di degasperiana memoria, in vista dell’appuntamento elettorale europeo e perugino dell’8-9 giugno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

di Antonella Coppari Senatore Matteo Renzi, perché ha detto che Giorgia Meloni si è candidata alle Europee di giugno per sfiducia nel suo gruppo dirigente? (Matteo Renzi)