Coronabond, von der Leyen gela l’Italia: “Solo uno slogan, non ci stiamo lavorando”

QuiFinanza ECONOMIA

Ma qui c’è un appuntamento con la storia e tutti devono essere all’altezza”, ha detto il Presidente del Consiglio.

Al termine della giornata è arrivata la mezza retromarcia della von der Leyen, tornata a ribadire che tutti gli strumenti sono sul tavolo.

Doccia gelata ieri dopo le parole della Presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen che in un’intervista a Dpa ha liquidato il dibattito sui Coronabond (già bocciato da Germania e dal fronte dei Paesi nordici che si sono messi di traverso) come “slogan”. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

“Il compito di valutare la proposta non l’abbiamo rimessa alla presidente von der Leyen” che, insieme al Consiglio, ha avuto mandato di “elaborare delle proposte” entro 14 giorni. Gualtieri: “Da von der Leyen parole sbagliate”. (Thesocialpost.it)

La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha parlato all'agenzia tedesca Dpa. Alla Commissione è stato affidato dal Consiglio il compito di elaborare il piano di ricostruzione, e questi sono i binari su cui stiamo lavorando". (La Lazio Siamo Noi)

Non c'è tempo da perdere''. Ora la Commissione lavori davvero a tutte le opzioni possibili, nessuna esclusa. (Adnkronos)

Il premier Conte replica alla von der Leyen: “Non decide lei. La risposta di Conte e la telefonata. Le dichiarazioni della von der Leyen non sono piaciute al premier Conte che in conferenza stampa ha difeso l’idea dei coronabond: “Non sarà lei a decidere. (News Mondo)

E ad attaccare arriva anche la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, che si scaglia contro il M5S. Io - scrive su Twitter Meloni - sono indignata perché Ursula #vonderLeyen è stata eletta alla presidenza della Commissione con i voti DETERMINANTI dei cinquestelle". (Adnkronos)