Mal di testa: meno sale a tavola riduce il rischio di un terzo

GreenStyle SALUTE

Meno sale a tavola riduce il rischio di mal di testa. Mangiare meno salato favorirebbe quindi non soltanto possibili effetti benefici nei confronti della pressione sanguigna e nella prevenzione delle malattie cardiovascolari, ma anche un minor numero di cefalee ... (GreenStyle)

La notizia riportata su altri media

L'effetto benefico grazie alla riduzione della pressione sanguigna e della frequenza delle pulsazioni. (Teatro Naturale)

La Società ACQUAENNA S.C.p.A. Riparate in tempi strettissimi le due perdite idriche lungo la condotta dell’Ancipa, in C.da Scarlata e in C.da... (Leonforteweb.com)

La ricerca è stata condotta dagli studiosi della John Hopkins... Mangiare con poco sale potrebbe rivelarsi utile per ridurre la frequenza o prevenire i mal di testa. (Notizie In Diretta)

Che cos’è l’umanità? Cosa vuol dire vivere con dignità, mantenendo alti e integri i propri diritti, sopravvivendo in condizioni di vita “normali” e scontate? Dormire, bere, mangiare, avere un tetto sopra la testa, azionare l’interruttore della luce, chiudere a chiave la propria porta di casa, con la certezza... (Vesuviolive.it)

A confermarlo è uno studio condotto dai ricercatori della John Hopkins University e pubblicato sul British Medical Journal. emicrania logo Ridurre il consumo di sale potrebbe aiutare a ridurre l'emicrania o gli attacchi di cefalea. (inGusto)

I ricercatori... Stando a uno studio condotto dalla John Hopkins University una ... (Notizie IN)