Pressing di Obama su Erdogan: "Il nemico comune è l'Isis"

Nuovo Sud ESTERI

Pressing di Obama sul Erdogan per superare la tensione fra Ankara e Mosca e concentrasi sul 'nemico comune' dell'Isis. In un incontro a Parigi, il presidente americano ha invitato ad una 'de-escalation' fra i due paesi assicurando il solido impegno degli Usa per 'la sicurezza della Turchia e la sua sovranità'... (Nuovo Sud)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente Usa, Barack Obama, ha discusso dei progressi nella risoluzione del conflitto in Siria con il presidente russo, Vladimir Putin, a margine del vertice sui cambiamenti climatici a Parigi. (Rosa Rossa)

Di quanto sia complicata la guerra siriana e come sia difficile connettere i fili, le alleanze, le collaborazioni tra gruppi e Paesi apparentemente in guerra tra loro sono pieni i media di tutto il pianeta. (left)

Obama a Erdogan: ''Concentriamoci sul comune nemico, l'Is'' (La Repubblica)

Giornata complicata sul fronte diplomatico, alla COP21 di Parigi. E come era facile prevedere almeno in questa prima fase i rappresentanti delle diverse delegazioni tengono duro sulle loro priorità. (La Stampa)

Parigi: il ghiaccio della Groenlandia davanti al Pantheon (La Repubblica)

Il sindaco accoglierà domani mille colleghi provenienti da tutto il mondo per discutere di clima e inquinamento. "Il nostro...." (La Repubblica)