DS3 Crossback E-Tense, la prova su strada del crossover elettrico

QN Motori ECONOMIA

DS3 E-Tense si colloca pienamente nel segmento premium, distinguendosi per la raffinatezza degli interni, l’attenzione al dettaglio e la tecnologia adattativa.

DS3 Crossback E-Tense, prezzo da 39.600 euro. Questa serie di servizi E-Tense completa il programma ‘Only You, l’expérience DS’ proposta a tutti i conducenti di DS, come DS Assistan- ce o DS Delivery e Service Valet.

Infine nessun problema per i lunghi viaggi, in quanto il servizio Trip Planner propone il percorso ottimale, che viene inviato a DS3 Crossback E-Tense e organizza le eventuali soste nelle stazioni di ri- carica. (QN Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

Nonostante fuori la nuova DS 3 Crossback non sia un gigante, dietro si sta piuttosto comodi. Leggi anche: i nuovi motori della DS 7 Crossback. PREZZO E CANONE DI NOLEGGIO. Il prezzo della nuova DS 3 Crossback parte da 26.200 euro. (Fleet Magazine)

Un impegno confermato nei fatti, grazie alla possibilità di guidare le versioni E-Tense (l'etichetta «elettrica» del marchio) dei primi modelli usciti dopo che DS ha conquistato – nel 2014 – la piena autonomia nell'ambito del gruppo francese. (Il Gazzettino)

Anche gli aiuti alla guida più evoluti sono a parte: il pacchetto Advanced Safety con Connected Pilot (che comprende fari full led, sistema che rileva la stanchezza del guidatore e cruise control adattativo per la gestione di arresto e ripartenza nel traffico) costa 2.200 euro. (Automoto.it)

Svantaggi. Il limite di 45.000 km per tre anni su una vettura diesel potrebbe non essere sufficiente, e causare al termine del finanziamento una spesa per ogni km percorso in più, non indicata nell’esempio. (Motor1 Italia)

DS 7 CROSSBACK E-Tense 4x4 Suv ibrido con 58 km di autonomia. DS 7 Crossback E-Tense 4x4 è un SUV ibrido plug-in premium con 58 chilometri di autonomia in modalità zero emission (ciclo Wltp), che offre 300 cavalli e 4 ruote motrici. (Panorama)

rossback E-Tense rappresenta «l'altra faccia» della strategia di elettrificazione che nel 2025 porterà il brand più giovane della galassia Psa a produrre esclusivamente vetture a batteria. (Il Messaggero)