Amazon punta a James Bond: in trattative per l'acquisto di Mgm

la Repubblica ECONOMIA

In una recente lettera agli azionisti, Bezos ha annunciato che Amazon aveva superato i 200 milioni di membri Prime

Mgm ha registrato un utile netto di 29 milioni di dollari su $403 milioni di entrate nel primo trimestre.

Amazon è in trattativa per acquisire il celebre studio cinematografico statunitense Metro-Goldwyn-Mayer per circa 9 miliardi di dollari (7,4 miliardi di euro).

La possibile acquisizione di Mgm permetterebbe ad Amazon di rafforzare ulteriormente la propria offerta su Prime Video. (la Repubblica)

Su altre testate

Metà dovrebbero essere lanciati entro il 30 luglio 2026, mentre la restante parte dei satelliti dovrebbe essere spedita in orbita e diventare operativa entro il 30 luglio 2029, pena la perdita della licenza fornita dalla FCC (Webnews.it)

Per diversi giorni la forbice dell’acquisizione è oscillata tra 7 e 10 miliardi di dollari, fino ad arrivare ai 9 dell’offerta finale di Amazon. Perché la grande major hollywoodiana, fondata nel 1924, quando ancora il cinema era muto, ha al suo attivo una sterminata quantità di titoli popolari (Il Fatto Quotidiano)

Punta di diamante è indubbiamente la saga di James Bond, pronta ad uno stravolgimento con il passaggio di testimone dall’attuale Daniel Craig a quello che sarà il futuro agente 007. A tal proposito, continuano i rumor sul possibile coinvolgimento di Idris Elba, che assumerebbe il ruolo di primo James Bond di colore della storia (Computer Magazine)

Oltre alla consegna gratuita di tutto quanto (o quasi) comperato nel market place online, Amazon, per 36 euro all'anno consente anche la visione di molti contenuti. Insomma Amazon si è trasformato nel primo concorrente di Netflix, che di abbonati ne ha circa 150 milioni. (il Giornale)

Lo riportano i media secondo cui sarebbe in corso una trattativa da diverse settimane. Mgm, il cui fondo Anchorage Capital rappresenta il principale azionista, è in cerca di un acquirente da mesi. Amazon starebbe trattando per acquisire la società cinematografica e televisiva Metro-Goldwyn-Mayer per circa 9 miliardi di dollari (7,4 miliardi di euro). (La Stampa)

Nonostante i cambiamenti, il logo della compagnia è rimasto nel tempo il celebre Leo the Lion Così facendo Amazon rafforzerebbe in modo importante la propria posizione nell'ambito dell'intrattenimento multimediale, soprattutto sul fronte streaming, dove la società è attiva con la piattaforma Prime Video anche nella realizzazione di produzioni originali. (Punto Informatico)