Papa: “Sogno Europa in cui essere migrante non sia delitto”

La Stampa ESTERI

“Sogno un'Europa, in cui essere migrante non sia delitto bensì un invito ad un maggior impegno con la dignità di tutto l'essere umano”. Lo ha detto Papa Francesco nel discorso in cui riceve in Vaticano il Premio internazionale Carlo Magno 2016. “Con la ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Città del Vaticano, 6 mag. (askanews)

La presidente della Camera interviene in Aula davanti a 800 giovani: "Progetto in crisi profonda serve nuovo slancio. (La Repubblica)

Nella Sala ... Papa Francesco invoca un nuovo umanesimo per l'Europa basato su tre capacità: "integrare, dialogare, generare". (Metropolis Web)

Città del Vaticano, 6 mag. (askanews) - C'è stato un tempo nel quale Bruxelles, per il Vaticano, era principalmente il luogo in cui chiedere di introdurre nella Costituzione Ue un riferimento alle "radici cristiane dell'Europa". (askanews)

CITTA' DEL VATICANO – “Voglio un'Europa senza muri, accogliente con i migranti”: è il sogno di papa Francesco, espresso nel giorno in cui gli viene conferito il Premio Internazionale Carlo Magno, ricevuto proprio per il “suo straordinario impegno a ... (Blitz quotidiano)

C'è un'espressione che manca nel discorso tenuto venerdì dal Papa in occasione della consegna del premio Carlo Magno: non ha mai citato le “radici cristiane dell'Europa”. (Bergamo Post)