Bollette, sta per arrivare una batosta: dal 1° ottobre pagheremo fino al 15% in più per luce e gas

greenMe.it ECONOMIA

Per quanto riguarda gli effetti sui consumatori, nel 2020 “la famiglia tipo beneficia comunque di un risparmio complessivo di circa 207 euro/anno rispetto al 2019”, si legge.

Energia elettrica e gas costeranno di più a partire dal prossimo 1° ottobre.

L’Arera, l’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente, stabilisce infatti nuovi aggiornamenti delle tariffe nell’ultimo trimestre 2020, che si tradurranno in un più 15,6% per la bolletta dell’elettricità e in un più 11,4% per il gas. (greenMe.it)

Ne parlano anche altri giornali

COME INDIVIDUARE LE MIGLIORI OFFERTE LUCE E GAS. La comparazione online delle offerte è fondamentale per poter individuare in poco tempo ed in modo preciso le migliori tariffe. Ecco come individuare le migliori soluzioni. (Oggi)

Roma – Da oggi ci sarà un aumento delle bollette a doppia cifra, considerato come l’elettricità avrà un rincaro del 15,6% e il gas dell’11,4%. (IlFaroOnline.it)

Stima spesa annua: elettricità. Spesa annua fornitura di energia elettrica, in base alle condizioni economiche escluse le imposte (valori in euro) dei corrispettivi al quarto trimestre 2020. Spesa annua gas e luce aggiornamento 4 trimestre 20: determina 29 settembre 2020. (Webmagazine24)

Più informazioni.. Per negare il consenso, clicca qui. (Facile.it)

Dopo i ribassi registrati nel secondo trimestre 2020, proseguiti, nel caso del gas, anche nel terzo trimestre, arriva il prevedibile “rimbalzo” dei costi dell’energia. «Guarda caso, alle porte dell’inverno, torna ad aumentare anche il costo del gas, come ogni anno» evidenzia Federconsumatori. (VareseNoi.it)

Nel secondo trimestre 2020 si sono registrati ribassi record pari a -18,3% per l’elettricità e -13,5% per il gas, proseguiti anche nel terzo trimestre per il gas (-6,7%), con un leggero rialzo per l’elettricità (+3,3%). (Tuttomercato24.com)