Criptovalute: Bitcoin -7,7% ai minimi da tre settimane, Ether -5%

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

In discesa anche l'Ether, che cede il 5% a 1.753 dollari.

Criptovalute: Bitcoin -7,7% ai minimi da tre settimane, Ether -5%. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 19 ago - Brusco calo per le quotazioni delle principali criptovalute.

Il Bitcoin e' sceso del 7,7% a 21.404 dollari toccando il minimo da tre settimane prima di recuperare in parte a 22.047 dollari.

Red-Ppa-. (RADIOCOR) 19-08-22 10:13:40 (0182) 3 NNNN

(Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ho inserito anche un indicatore di volatilità, da cui si evidenzia che su Ethereum, al contrario di altri token, è ancora bassa ed in passato lo è stata ancora di più. Qui vediamo che in area 1450$ passa il 50% che ci fornisce l’area spartiacque tra un possibile rimbalzo od una prosecuzione dell’eventuale discesa. (FX Empire Italy)

All’inizio di questa settimana, gli analisti di ING hanno affermato che le condizioni finanziarie probabilmente si sarebbero inasprite in vista della riunione della Fed di settembre, implicando una rinnovata volatilità degli asset più rischiosi. (Nicola Porro)

Il rimbalzo, tanto sulle borse azioni tanto sui mercati cripto, ha finito la benzina ed ora è tempo di una sorta di ritirata? Gli altcoin in cerca di una guida. Che sembrava poter esser Ethereum in occasione del merge, ma che probabilmente non sarà (Criptovaluta.it)

Bitcoin cede l'8% a 21.700 dollari, Ehtereum il 7% a 1.650 dollari, l’intero comparto delle criptovalute cede l’8,7% la capitalizzazione si appresta a tornare sotto i mille miliardi, portando tutto il settore ai minimi da tre settimane. (la Repubblica)

Circa 220 milioni di dollari di posizioni in criptovalute sono state liquidate nell’arco di un’ora, con Bitcoin che ne rappresentano circa la metà, secondo i dati di Coinglass. Ieri diversi esponenti della Fed hanno fatto commenti improntati verso la continuazione della politica aggressiva di rialzo dei tassi per contrastare l’inflazione. (Finanza.com)

Nate e cresciute dopo la crisi finanziaria del 2008 la monete digitali hanno prosperato in un contesto di condizioni monetarie eccezionalmente accomodanti Investimenti in monete digitali per 220 milioni di dollari sono stato liquidate stamattina nel giro di pochi minuti intorno alle 8.30. (Il Fatto Quotidiano)