Maltempo: allerta rossa in Piemonte

MondoNewsBlog SALUTE

L'acqua sta invadendo anche le strade di Bagnasco. Le cantine che si affacciano sul fiume sono allagate. Situazione critica nel cuneese dove il livello della piena del fiume Tanaro in alcuni punti sta risalendo. Inoltre, nelle prossime ore, l'ondata di ... (MondoNewsBlog)

Su altre fonti

Messa presso la parrocchia di S.Caterina, ed il pranzo a Ponte di Nava. Cecilia con una breve sfilata alle ore 10 per le vie del paese, la S. (TargatoCn.it)

Disagi anche a Mondovì, dove sono state evacuate le scuole, e a Garessio, dove anche il centro storico risulta allagato. A Garessio (Cuneo) il Tanaro, che nell'alluvione del '94 aveva provocato danni ... (MondoNewsBlog)

L'acqua, oltre a Garessio, sta invadendo anche le strade del centro di Bagnasco. Le cantine che si affacciano sul fiume sono allagate. (Reggio Prima Pagina)

Anche per questo motivo, il governatore della regione, Sergio Chiamparino, ha annunciato che avanzerà al governo centrale la richiesta dello stato di calamità: "La situazione è meteorologicamente complessa" ha spiegato il presidente della giunta ... (CataniaLiveNews)

"Non risultano persone coinvolte anche grazie all'azione preventiva dei sindaci che hanno fatto scattare tutta una serie di azioni in seguito alla diramazione dell'allerta rossa per quei territori", ha spiegato invece il capo della Protezione Civile ... (Reggio Prima Pagina)

I livelli del Po continuano a crescere e hanno superato i livelli di pericolo lungo tutto il tratto da monte a valle di Torino, nelle sezioni di Carignano, Moncalieri, Torino, Castiglione Torinese, San Sebastiano Po (TO), Crescentino (VC). (MondoNewsBlog)