Immigrati, Medici per i Diritti Umani: cara di Mineo non dignitoso

Imola Oggi SALUTE

Il Centro di accoglienza per richiedenti asilo (CARA) di Mineo, la struttura di accoglienza che ospita in assoluto il maggior numero d'immigrati in Europa, fino a 4 mila, “è un modello incompatibile con la dignità della persona”. Lo hanno sottolineato i 'Medici ... (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A dirlo sono stati i membri di Medici per i diritti umani (Medu) in audizione alla ... (Palermomania.it)

Cronaca – I parlamentari hanno trascorso due giorni tra Mineo e Pozzallo sentendo in audizione sindaci, consiglieri dell'area calatina ma anche i procuratori di Catania e Caltagirone. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

I 'Medici per i Diritti Umani'(Medu) in audizione alla Commissione parlamentare d'inchiesta sui centri per migranti hanno lanciato l'allarme: il Centro di accoglienza per richiedenti asilo, il Cara di Mineo, “è un modello incompatibile con la dignità della ... (Intelligonews)

Perdurano le gravi criticità nella gestione del C.A.R.A. di Mineo e nelle prassi seguite dall'Ufficio Immigrazione della Questura di Catania presso il centro di accoglienza. (Resapubblica)

Palermo, 27 mag. (askanews)

(askanews) - Si è svolta questo pomeriggio, in Prefettura a Catania, la visita della Commissione parlamentare d'inchiesta sul sistema dell'accoglienza dei migranti composta da 18 parlamentari nazionali. (askanews)