La bellezza ci fa ricchi e vale 240 miliardi

Metro ECONOMIA

ROMA In Italia “l'economia della bellezza” - dai beni di consumo alle tecnologie d'ingegno, dalla creatività al turismo con il flusso del leisure - vale 240 miliardi di euro, equivalenti al 16,5% del Pil. Una cifra importante, che potrebbe però ... (Metro)

Ne parlano anche altre fonti

Una ricerca della Fondazione Italia Patria della Bellezza quantifica in 240 miliardi il valore dell'industria del bello, vale a dire il 16,5% del Pil. Ma i margini di crescita sono elevati. (Avvenire.it)

– Far dispiegare il potenziale economico della bellezza italiana potrebbe far incassare 130 miliardi in più. La stima è della Fondazione Italia patria della bellezza con Prometeia. (la voce d'italia)

La stima in una ricerca della Fondazione Italia patria della bellezza e Prometeia presentato in Assolombarda, col patrocinio del ... (Il Giornale di Vicenza)

Prova a farlo uno studio della Fondazione Italia Patria della Bellezza e Prometeia che lo calcola in 240 miliardi. Si può calcolare quanto vale il talento made in Italy? Prova a farlo una ricerca ... (businesspeople.it)

Ebbene sì, semplicemente utilizzando Excel, il programma Microsoft presente in praticamente tutti i pc, si può facilmente... (Corretta Informazione)

Hanno ... «Invece della lotta politica, la coscienza di classe, le manifestazioni e 'ste fesserie bisognerebbe ricordare alla gente che cos'è la bellezza, aiutarla a riconoscerla e difenderla. (La Stampa)