Incentivi per auto elettriche e Plug-in: la guida per ricevere fino a 6mila euro

Yahoo Finanza ECONOMIA

Sui modelli con emissioni 21-60 g/km CO2 con rottamazione, si potrà ricevere 2.500 euro, senza rottamazione il contributo sarà di 1.500 euro

Con il decreto Infrastrutture, il governo aveva provveduto a stornare i circa 57 milioni di euro di residui, dirottandoli nell'Ecobonus.

LE OPPORTUNITÀ. Con il trasferimento dei fondi non sarà più disponibile l'Extrabonus, ma sarà possibile avere un incentivo fino ad un massimo 6 mila euro, invece dei 10 mila euro precedenti. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I dati di Customer Study di Quintegia riferiscono che solo 2 automobilisti italiani su 10 ritengono che le auto elettriche porteranno a grandi vantaggi per l’ambiente. (Innovation Nation)

Perché è vero, l'auto elettrica è effettivamente legata ad una nuova idea dell'automobile, ad una realtà con una "grammatica differente" e con nuove unità di misura e cifre da tenere d'occhio Vivere un'auto full electric è un'esperienza differente, che richiede anche un approccio nuovo rispetto al passato. (Motor1 Italia)

La decisione di rendere gratuito il pedaggio per le auto elettriche riguarderà complessivamente 1.950 km dei 1.553.700 km della Russia. La proposta è parte del più ampio programma “Development Concept for the Production and Use of Electric Automobile Transport” firmato dal primo ministro Mikhail Mishustin: l’obiettivo del governo russo è quello di aumentare il numero di vetture a batteria in circolazione nel Paese, considerando che ad oggi rappresentano solamente lo 0,05% delle vendite complessive sul mercato russo nella sua interezza. (FormulaPassion.it)