L'ex ministro Speranza: «Il nostro Sistema sanitario rischia il collasso. Serve una grande mobilitazione»

Open SALUTE

Per l’ex ministro della Salute Roberto Speranza «il nostro sistema sanitario rischia il collasso». Lo ha detto oggi, venerdì 10 maggio, alla presentazione del suo libro dal titolo Perché guariremo. Dai giorni più duri della pandemia a una nuova idea di salute, un evento promosso dal Partito democratico, Circolo di Ercolano (Napoli). «A quattro anni dalla pandemia – ha sottolineato Speranza – stiamo tornando indietro in maniera drammatica. (Open)

Su altri media

La battaglia sulla sanità pubblica e universalistica rilanciata dall'ex Ministro della salute Roberto Speranza durante la presentazione del suo libro, organizzata dall'associazione Idee a sinistra alla sala Ulivi di Modena, ha portato con sé una serie di evidenze ed ammissioni rispetto a quanto i governi 'suoi' e comunque di centro sinistra, non hanno fatto o hanno fatto male. (La Pressa)

Speranza: “L’Autonomia allarga le diseguaglianze. Difendiamo con il coltello tra i denti la Sanità pubblica”

Così Roberto Speranza, ex ministro della Salute, deputato Pd, a Ercolano (Napoli). "Io penso che una battaglia con il coltello tra i denti a difesa del Ssn è una battaglia che dice chi siamo noi. (La Repubblica)