Servizio sanitario nazionale, per l'89% degli italiani è sacro

Dire INTERNO

Servizio sanitario nazionale, per l’89% degli italiani è sacro E' quanto emerso oggi a Roma nel corso della presentazione del 21° Rapporto Ospedali&Salute di Aiop e Censis ROMA – Per la gran parte degli italiani il Servizio sanitario nazionale riveste un ruolo fondamentale, anche nelle aree del Mezzogiorno: l’89% dei cittadini lo ritiene infatti un pilastro della nostra società. Uno spazio ‘sacro’ dove ridimensionare le diseguaglianze territoriali, socio-economiche e culturali. (Dire)

Ne parlano anche altre fonti

Pubblicità “Il Rapporto Censis-Aiop ci dà l’opportunità di conoscere il punto di vista dell’utente. Dall’indagine emergono diversi punti di forza del Servizio sanitario nazionale. I numeri confermano una verità ormai acquisita, ossia l’elevata capacità del nostro Sistema sanitario di rispondere alle esigenze del cittadino. (AssoCareNews.it)

Sanità in Italia: un rischio di divisione per censo (calabriadirettanews)

Lo evidenzia il 21° Rapporto ‘Ospedali & Salute’, promosso da Aiop (Associazione italiana ospedalità privata) e realizzato in collaborazione con il Censis. (quoted business)

// di Francesco Cataldo Verrina // (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Data pubblicazione 28 Marzo 2024 (Valsassinanews)

Pubblicità “Il Rapporto dimostra una perfetta sovrapposizione tra l’esperienza diretta degli italiani, rilevata dall’indagine Censis-Aiop, e i principali dati di sistema elaborati da Agenas e del Ministero della Salute. (AssoCareNews.it)