Fincantieri, Vard si aggiudica un contratto per otto supernavi robotizzate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Piccolo ECONOMIA

Le otto navi saranno costruite presso il cantiere navale di Vard Vung Tau in Vietnam, con consegne previste tra la metà del 2022 e il 2023.

controllata di Fincantieri, ha firmato un contratto per la progettazione e la costruzione di otto navi robotizzate per Ocean Infinity, destinate alla fornitura di servizi marittimi negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

“Siamo onorati di essere partner di Ocean Infinity in questo progetto, grazie al quale l’industria marittima compirà uno straordinario passo in avanti. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre fonti

Le otto navi saranno costruite nel cantiere navale di Vard Vung Tau in Vietnam, con consegne previste tra la metà del 2022 e il 2023. L'azienda ha sviluppato il design Vard 9 60, una piattaforma multiuso all'avanguardia, che consente il controllo in remoto da terra, con una conseguente riduzione del personale. (The MediTelegraph)

da Brevi trasporti del 23 novembre 2020. Fincantieri, Vard si aggiudica contratto per otto navi robotizzate. Comunicato stampa Fincantieri. Vard, controllata di Fincantieri, ha firmato un contratto per la progettazione e la costruzione di otto navi robotizzate per Ocean Infinity, destinate alla fornitura di servizi marittimi negli Stati Uniti e nel Regno Unito (Ferrovie.it)

La serie di otto navi amplierà la flotta “Armada”, appena lanciata da Ocean Infinity, che comprende le ultime novità in fatto di tecnologia e robotica marina, inclusi veicoli subacquei autonomi e navi di superficie azionate a distanza. (Il Friuli)