Monete da 2 euro che valgono una fortuna: le 7 monete dal valore anche di 2000 €

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Funweek ECONOMIA

Monete da 2 euro che valgono una fortuna: quali sono e come riconoscerle. Tra le monete che circolano in Europa, ce ne sono alcune coniate in edizione limitata.

Sono le più prestigiose, legate a eventi speciali e la maggior parte di esse sono monete da 2 euro.

Le 100mila monete coniate dallo Stato Del Vaticano nel 2005 per celebrare la giornata mondiale della Gioventù possono valere anche più di 300 euro ciascuna. (Funweek)

Ne parlano anche altre testate

5) Quindi le monetine della Slovenia del 2007, celebrative per i 50 anni dei Trattati di Roma: 40mila pezzi da 2 euro e che valgono fino a 50 euro. 16 settembre 2021 a. a. a. Si arriva fino a 2.500 euro di valore con soli due euro. (Corriere dell'Umbria)

Le più prestigiose sono quelle legate a eventi speciali e, come detto, la maggior parte di esse sono del valore di 2 euro. Nel dettaglio, sono 7 monete il cui valore può arrivare anche a 2.500 euro. (Liberoquotidiano.it)

A dirlo è il portale di numismatica Flooxer Now, che cura la classifica delle monete da due euro più preziose in commercio dal 2004 a oggi. A seguire, le monete stampate in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, in Germania, per la quale il Vaticano aveva coniato 100mila monete celebrative da due euro che ora ne valgono oltre 300 (Il Fatto Quotidiano)

La Slovenia nel 2007 ha celebrato i 50 anni dei trattati di Roma con 40mila monete da 2 euro coniate per l’occasione: ognuna vale fino a 50 euro. Monete da 2 euro che valgono fino a 2000 euro. (Edizione Napoli)

Ogni paese utilizzatore dell’euro realizza inoltre delle monete commemorative che sono distribuite assieme alle versioni “standard” delle monete. Come sempre, uno delle “facce” della moneta in questione è il medesimo su tutte le monete da due euro, mentre dall’altra è presente un sole radioso con un ramo d’ulivo, mentre in basso è presente la scritta ΕΛΛΗΝΙΚΗ ΔΗΜΟΚΡΑΤΙΑ, ossia Repubblica della Grecia. (Social Periodico)