Firenze battezza il G7 della Cultura

Mancava da trent'anni la Chimera di Arezzo, risalente al IV-V secolo dell'arte che fu scoperta da Cosimo I De' Medici nel 1552 e portata con sè a Palazzo Vecchio. L'opera potrà essere ammirata in occasione del G7. Leggi anche ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Promuovendo il primo G7 dei Ministri della Cultura e dei rappresentanti delle grandi organizzazioni mondiali, l'Italia conferma la volontà di esercitare il ruolo di leadership culturale. (Molisedoc.com)

È uscito il nuovo singolo del gruppo marchigiano Riciclato Circo Musicale, intitolato “Anni Luce da Qui”. (AmbienteAmbienti)

La questione del riciclo fa ormai parte della cultura dei piccoli di oggi ma non bisogna mai dimenticare quanto sia importante far capire loro il valore del riciclare i materiali. (Econote.it)

Roma, Lungotevere: imbrattato dai vandali il murales di Kentridge

FIRENZE - In occasione del G7 della Cultura, in cui i Ministri della Cultura di sette nazioni si ritroveranno a Firenze per un vertice mondiale il 30 e il 31 marzo, sette artisti contemporanei saranno protagonisti di una esposizione nel Sacrario di ... (Arte Magazine)

Quali sono le opere infrastrutturali messe a punto messe a punto da quel Marzo 2016 per ospitare in sicurezza i capi di stato e di governo e gli eserciti di loro collaboratori? Firenze. (Firenze Cq24)

Imbrattato da vandali-writer il murale di William Kentridge Triumphs and Laments realizzato lungo la banchina del Tevere tra Ponte Mazzini e Ponte Sisto...... (La Repubblica)