Sciopero generale di CGIL e UIL il 12 dicembre, la CISL si smarca

Notizie - Guidone.it ECONOMIA

Il 12 dicembre è stato proclamato uno sciopero generale da parte di CGIL e UIL. Si tratta di una svolta storica, perché la CISL non aderirà all’iniziativa, unendosi alle altre sigle sindacali solo per lo sciopero del pubblico impiego. La leader Annamaria Furlan ha detto: “Non ci siamo sfilati, non abbiamo mai... (Notizie - Guidone.it)

Ne parlano anche altre testate

Sciopero generale di 8 ore della Fiom. (NapoliTime)

ROMA, 19 NOV - "Sui temi della legge di stabilità, del Jobs act" con la Uil "abbiamo registrato un importante convergenza e abbiamo convenuto di fare uno sciopero generale in una giornata con manifestazioni territoriali il 12 dicembre, avendo fatto verifiche ... (Il Giornale di Vicenza)

Ora resta da capire se gli altri Confederali saranno disposti a cedere alla richiesta: arrivare uniti alla massima ... Tutte le categorie dei servizi pubblici convergano su mobilitazione per contratti e welfare. (La Tecnica della Scuola)

Roma. (PUPIA)

"Il primo dicembre i lavoratori dei servizi pubblici incroceranno le braccia, dando continuità alla mobilitazione e alla manifestazione dell'8 novembre scorso". (Romagna Noi)

Napoli, operai Fiom a Renzi: ''Lo sciopero è un sacrificio, ci rispetti'' (La Repubblica)