Mattarella:"No a Mediterraneo cimitero"

Rai News ESTERI

23 aprile 2015 12.30 "L'intera Unione europea non può accettare l'idea che il Mediterraneo divenga un grande cimitero dove sono sepolte persone che cercavano una vita migliore e le loro speranze". E' il monito del presidente della Repubblica, Mattarella, ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Parlando dalla sede della Fondazione dei Popoli a Bologna, l’ex presidente della Commissione europea Romano Prodi suggerisce a Italia e Ue di rimediare alla «grave carenza di impegno» incominciando da tre priorità: ricostruire un interlocutore credibile in Libia, sostenere la ... (La Stampa)

(AGI) - Zagabria, 23 apr. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

- (dall'inviato Nicola Graziani) L'Italia riceve i primi impegni concreti in quella che si profila essere una iniziativa europea, il contrasto al traffico dei profughi e degli immigrati, in cui il Paese e' naturalmente chiamato a svolgere un ruolo ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Zagabria, 23 apr. (FIRSTonline)

(ANSA) - ZAGABRIA - "Abbiamo avuto uno scambio di idee non solo amichevole ma di piena sintonia su tutto. I rapporti bilaterali sono eccellenti come tra paesi che sono amici veramente". (ANSA Nuova Europa)

"La Croazia aiuterà concretamente l'Italia" e i suoi sforzi per la crisi del Mediterraneo e il dramma dei profughi e "fornirà una nave già da maggio". (Il Piccolo)