Pirelli si rafforza in borsa, dopo accordo con ChemCina

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

in Borsa chiude in rialzo dell'1,7% con ChemChina - Pirelli chiude in Borsa in rialzo dell'1,77% a 15,5 euro e sopra dunque il prezzo di offerta a 15 euro annunciata nell'ambito del riassetto che porterà ChemChina al controllo del gruppo della Bicocca. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo gli analisti il successo dell'operazione non è scontato: se vorranno arrivare al delisting i cinesi potrebbero dover rilanciare. (Fanpage)

China National Tire & Rubber, azienda cinese controllata da ChemChina, e Camfin hanno concordato di costituire una partnership industriale ... (SoldiOnline.it)

Opa a 15 euro su Pirelli dopo lo stacco del dividendo. (Formiche.net)

Lo schema dell'operazione con la quale il colosso della chimica cinese ChemChina dovrebbe conquistare la maggioranza di Pirelli non sarebbe compatibile con la distribuzione di una maxi-cedola prima del lancio dell'offerta pubblica di acquisto (opa). (La Stampa)

Broker alza prezzo obiettivo a 16 euro da 14,5 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 23 mar - "L'ingresso di un gruppo cinese in Europa potrebbe essere visto come pericoloso da alcuni dei player principali e la stampa ha gia' accennato a potenziali ... (Borsa Italiana)

E così le prossime PZero -solo per ... Un altro, l'ennesimo marchio storico dell'industria nazionale prende la via dell'estero. (Il Primato Nazionale)