Torino, cuore artificiale salva bimba con un ventricolo

CiociariaReport24 SALUTE

La piccola, affetta da una grave e rara forma di cardiopatia congenita e' nata con un cuore sviluppato solo a meta'. Per la prima volta al mondo è stato impiantato un cuore artificiale con tecnica innovativa ad una bambina di 6 anni nata con un solo ... (CiociariaReport24)

Se ne è parlato anche su altri media

-. Rosa Pirolo. (Blobnews)

La piccola è stata tenuta in ecmo, ossia con la circolazione extracorporea per circa due mesi, e i medici ... (Il Ponente)

Alla bambina è stato prima trapiantato un cuore artificiale con una tecnica innovativa, che le ha permesso di ... (Mainfatti.it)

Purtroppo questi interventi non sono stati sufficienti a garantire un corretto funzionamento del ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

La bambina è nata nel 2010 a Torino con una cardiopatia congenita, metà del suo cuore non si era sviluppato correttamente e quindi sopravviveva con un solo ventricolo. (Alghero News Italy)

- Per la prima volta al mondo, all'ospedale Regina Margherita di Torino, e' stato impiantato un cuore artificiale a una bimba di 6 anni nata con un solo ventricolo, poi trapiantata con successo. (AGI) - Torino, 25 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)