Mal di testa? Possibile combatterlo diminuendo il sale a tavola

Giornale di Sicilia SALUTE

ROMA. Un modo efficace per ridurre la comparsa del mal di testa? Diminuire la quantità giornaliera di sale. È quanto suggerisce uno studio Usa, della John Hopkins University, pubblicato su Bmj Open. I ricercatori hanno preso in esame 400 persone, divise ... (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Uno dei disturbi più comuni tra uomini e donne è sicuramente il mal di testa, un nemico dal quale doversi difendere quotidianamente e che può risultare alquanto fastidioso, a volte è davvero insopportabile. (Blogncc.com)

L'effetto benefico grazie alla riduzione della pressione sanguigna e della frequenza delle pulsazioni. (Teatro Naturale)

La Società ACQUAENNA S.C.p.A. Riparate in tempi strettissimi le due perdite idriche lungo la condotta dell’Ancipa, in C.da Scarlata e in C.da... (Leonforteweb.com)

Mangiare con poco sale potrebbe rivelarsi utile per ridurre la frequenza o prevenire i mal di testa. Mangiare con poco sale potrebbe rivelarsi utile per ridurre la frequenza o prevenire i mal di testa. (Notizie In Diretta)

Stando a uno studio condotto dalla John Hopkins University una ... I ricercatori... (Notizie IN)

A confermarlo è uno studio condotto dai ricercatori della John Hopkins University e pubblicato sul British Medical Journal. emicrania logo Ridurre il consumo di sale potrebbe aiutare a ridurre l'emicrania o gli attacchi di cefalea. (inGusto)